Verso Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia e Ungheria in campo il 7 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco dove vederla in tv e le formazioni

Mettersi alle spalle le cocenti delusioni del periodo post-Europeo, culminate con una allucinante eliminazione nella corsa ai Mondiali del Qatar. L’Italia prova a ripartire dai suoi giovani: Mancini avrà quattro anni di tempo per creare e strutturare una rosa di calciatori che sia finalmente in grado di riportarci alla competizione iridata dopo aver saltato le ultime due edizioni. Il pareggio con la Germania all’esordio in Nations League lascia intravedere spiragli interessanti: i giocatori tecnici sono pochi, ma la fame e la voglia di arrivare possono sopperire a queste lacune. Nei paragrafi successivi vi forniremo tutte le informazioni riguardanti Italia-Ungheria: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Italia-Ungheria, in programma martedì 7 giugno 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Rai1 e Rai1 Hd, visibili ai canali 1 e 501 del digitale terrestre. In streaming, invece, la gara potrà essere seguita sulla piattaforma RaiPlay. Per godersi il match, in quest’ultimo caso, è necessaria una connessione a internet. Questa opzione consente agli spettatori di seguire la partita sulle Smart TV, oltre che da computer e dispositivi mobili: sia smartphone che tablet, ricordandosi di scaricare la relativa App per sistemi Android o iOS.

ITALIA-UNGHERIA, 7 GIUGNO ORE 20:45

 

LE QUOTE

Gli allibratori vedono l’Italia come favorita in questa sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Nations League. Betfair quota infatti il segno 1 a 1.40, mentre Bwin propone il successo magiaro a 8.50. 888, infine, offre il pareggio a 4.35.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

La rivoluzione di Roberto Mancini continua. Dopo le buone sensazioni offerte nell’1-1 contro la Germania il c.t. azzurro continua a dar spazio ai giovani. Dimarco potrebbe prendere il posto di Biraghi in difesa, mentre il terzetto di centrocampo dovrebbe essere confermato. Occhio in attacco alle condizioni di Politano: scalpita dal 1′ il sorprendente Gnonto.

Dopo aver abbattuto l’Inghilterra, Marco Rossi cerca una clamorosa doppietta cercando di fermare l’Italia in trasferta. L’impianto di gioco, solido e senza fronzoli, è il solito. Difesa a cinque, il cervello di Szoboszlai in mezzo al campo e un ariete come Sallai che quando veste la casacca della sua nazionale si trasforma. Ricetta semplice e, finora, vincente.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Cristante, Tonali; Gnonto, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.

UNGHERIA (5-1-3-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; A. Nagy; Schafer, Szoboszlai, Sallai; Ad. Szalai. Ct. Rossi

 

 

Notizie rilevanti