Verso Italia-Argentina: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia e Argentina in campo l’1 giugno nella sfida valida per la Finalissima: ecco dove vederla in tv e le formazioni

Una gara che può valere l’inizio del riscatto. Dopo il drammatico fallimento (secondo consecutivo) nel cammino di qualificazione verso i Mondiali del prossimo autunno in Qatar, i ragazzi di Mancini scendono in campo questa sera nella sfida denominata la Finalissima, che vedrà gli azzurri incrociare i campioni in carica del Sudamerica. Messi e compagni stanno attraversando un grande periodo di forma: lo testimonia il trofeo conquistato in Brasile la scorsa estate, ma anche una lunghissima striscia di risultati utili consecutivi (36 le partite senza sconfitta). Nei paragrafi successivi vi forniremo tutte le informazioni riguardanti Italia-Argentina: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Italia-Argentina, in programma mercoledì 1 maggio 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Rai1 e Rai1 Hd, visibili ai canali 1 e 501 del digitale terrestre. In streaming, invece, la gara potrà essere seguita sulla piattaforma RaiPlay. Per godersi il match, in quest’ultimo caso, è necessaria una connessione a internet. Questa opzione consente agli spettatori di seguire la partita sulle Smart TV, oltre che da computer e dispositivi mobili: sia smartphone che tablet, ricordandosi di scaricare la relativa App per sistemi Android o iOS.

ITALIA-ARGENTINA, 1 GIUGNO ORE 20:45

 

LE QUOTE

Gli allibratori vedono un grande equilibrio tra le due contendenti con una lieve preferenza per l’Argentina, sorteggiato come squadra che gioca in trasferta. Betfair quota infatti il segno 1 a 3.10, mentre Bwin propone il successo dei sudamericani a 2.25. 888, infine, offre il pareggio a 3.05.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Dalla prossima partita contro la Germania (Nations League) Mancini darà il via alla rivoluzione. Contro l’Albiceleste, invece, ci sarà spazio per tanti giocatori protagonisti dell’ultimo quadriennio in azzurro, tra cui spicca l’ultima presenza di Giorgio Chiellini in maglia azzurra. In avanti Immobile ko: spazio a Belotti, tornato in forma nell’ultimo scorcio di campionato. Pessina dovrebbe partire titolare in mezzo al campo.

Il c.t. Sscaloni dovrebbe mettere in campo la miglior formazione possibile: tridente pesante in avanti, con Messi, Lautaro Martinez e Di Maria che avranno il compito di impensierire Donnarumma. In difesa a destra gioca Molina dell’Udinese: nel reparto mediano spazio a una vecchia conoscenza della Serie A come De Paul.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. Ct. Mancini.

ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, N.Gonzalez; Messi, Lautaro Martínez, Di María. Ct. Scaloni.

 

 

Relevant news