Europei 2020 girone E
Europei girone E – Continuiamo ad analizzare i gironi del campionato europeo 2020, dopo i gironi A ,B, C e D è il turno di dare un’occhiata al gruppo E.
Per chi fosse interessato a leggere i precedenti articoli sui gironi A, B, C e D li trovate di seguito:
Europei 2020: Analisi del girone A
La prima fase è chiaramente quella dei gironi, con il Girone E composto da Spagna, Svezia, Polonia e Slovacchia.
La favorita del girone e del passaggio agli ottavi è senza dubbio la Spagna, ma le altre squadre daranno vita ad un acceso scontro per il secondo posto.
Europei girone E: SPAGNA
Il girone E ha sicuramente nella Spagna la squadra di maggioe talento, forse la squadra con il miglior gioco espresso negli ultimi 20 anni.
Tra il 2008 e il 2016, hanno vinto tutto quello che c’era da vincere tra mondiale ed europeo, negli ultimi anni hanno dovuto ricostruire parte della squadra, che ha dovuto salutare giocatori dal calibro di Iniesta, ed oggi si presentano sicuramente come tra le squadre più in forma del campionato europeo.
Lo dimostrano anche le zero sconfitte nel girone della fase di qualificazione
LE furie rosse allenate da Luis Enrique forse potrebbero partire un passo indietro rispetto a Francia, Belgio e Inghilterra, ma sicuramente virranno mirare ai primi 4 posti in classficia, quindi almeno alle semifinali.
Tra i talenti maggiori di questa squadra, ci teniamo a sottolineare Ferran Torres, giocatore del Manchester City, che vorrà lasciare il segno anche in questa manifestazione.
Anche Marcos Llorente, tra i top player dell’Atletico Madrid di Simeone vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista, grazie anche alla sua duttilità, visto che può ricoprire il ruolo di centrocampista o di esterno destro senza problemi.
Europei girone E: SVEZIA
La Svezia ritroverà la Spagna, incontrata nella fase di qualificazione ai gironi, dove gli scandinavi si sono qualificati al secondo posto proprio dietro le furie rosse.
Anche se nei due scontri diretti la Svezia è riuscita soltanto a guadagnare un punto su sei contro gli spagnoli, la squadra nordica è conosciuta per essere ostica in goni partita, e sicuramente venderà cara la pelle contro tutte le avversarie del girone.
La Nazionale di Janne Andersson ha come obbiettivo principale il supermaneto del girone per sbarcare agli ottavi di finale.
Ormai è stata confermata l’assenza del bomber rossonero Zlatan Ibraimovic, ma avrà altre conoscenze italiane tra cui Ekdal e Svanberg
Dejan Kulusevski
Orfana di Zlata, il giocatore in forza alla Juventus potrebbe essere il più talentuoso della squadra svedese , voglioso di riscattarsi dopo un campionato di ombre e luci, ma determinante nella finale di coppa Italia contro l’Atalanta.
Europei girone E: POLONIA
La Polonia è tra le squadra che più di tutte ha mostrato crescita qualitativa negli ultimi anni.
Si è qualificata come prima nel gruppo G, perdendo solo una partita e confermando un’ottima forma fisica e una squadra tecnicamente ben stutturata.
Se la Spagna è quella con il pronostico favorevole come prima del girone, la Polonia lotterà con la Svezia per il secondo posto
Stella indiscussa della nazionale polacca è senza dubbio Robert Lewandoski, attaccante del Bayer Monaco, che oltre ad essere Leader carismatico, cercherà di trascinare la squadra agli ottavi a suon di gol.
Tra i giocatori che potrebbero affiancare l’attaccante Lewandoski non dimentichiamoci del talentuoso giocatore del Napoli, Piotr Zielinski, autore di una stagione di livello altissimo con la squadra partenopea, che ha perso il treno Champions proprio all’ultima giornata di campionato.
Europei girone E: SLOVACCHIA
Arriviamo così all’ultima squadra del girone, la Slovacchia, che è approdata alla fase finale della competizione sicuamente non in maniera semplice.
E’ infatti riuscita a qualificarsi al terzo posto del suo girone dietro Croazia e Galles, posizione che gli ha permesso di partecipare agli spareggi.
Negli spareggi la squadra slovacca ha incontrato e vinto contro due squadre del Regno Unito, ossia l’Irlanda nella prima partita l’Irlanda del Nord nella seconda.
La Nazionale allenata da Stefan Tarkovic è sicuramente la meno attrezzata nel girone, e forse tra tutte le squadre della competizione, per tentare l’accesso agli ottavi.
Tra i giocatori più forti della compagine slovacca, un punto di riferimento della difesa della squadra campione d’Italia, Milan Skriniar, che sicurmanete avrà il suo bel da farsi in difesa, contro le fori squadre del girone, prima fra tutte la Spagna.
Robert Bozenik, attaccante di 21 anni del Feyenoord, è sicuramente tra i talenti da tenere d’occhio in questa competizione.
Europei 2020 girone E: Conclusione
Un girone meno equilibrato rispetto gli altri analizzati fino ad oggi, che vedrà con molta probabilità la qualificazione come prima del girone della Spagna, e dove Svezia e Polonia si contenderanno il secondo posto, cercando di fare bottino pieno contro la squadra più abbordabile del gruppo ovvero la Slovacchia.
Siamo giunti alla fine di questo articolo, sperando di avervi dato delle informazioni interessanti anche in ottica betting, vi invitiamo a seguirci per l’ultima analisi dell’ultimo gruppo di questa fase a gironi del campionato europeo 2020
Relevant news
EURO 2020 ITALIA INGHILTERRA: Pronostico
Domenica 11 Luglio si conclude il campionato europeo, euro 2020, con la sfida che vedrà…
EURO 2020 – LE SEMIFINALI del 6 e 7 Luglio
Euro 2020 è arrivato quasi alla fine del percorso, con le due semifinali che inizieranno…
EURO 2020 – LE SEMIFINALI del 6 e 7 Luglio
Siamo giunti quasi alla fine di euro 2020, la manifestazione calcistica che ha visto le…
EURO 2020 – Ottavi di finale – Le partite del 29 Giugno
Euro 2020 entra nella fase calda del torneo: archiviata la fase a gironi, dove non…
EURO 2020 – Ottavi di finale – Le partite del 28 Giugno
Euro 2020 entra nella fase calda del torneo: archiviata la fase a gironi, dove non…
EURO 2020 – Ottavi di finale – Le partite del 27 Giugno
Euro 2020 entra nella fase calda del torneo: archiviata la fase a gironi, dove non…