EURO 2020 – Ottavi di finale – Le partite del 27 Giugno
Euro 2020 entra nella fase calda del torneo: archiviata la fase a gironi, dove non ci sono state particolari sorprese, perchè tutte le nazionali più blasonate hanno passato il turno come prima o seconda classificata, la competizione entra nel vivo con gli ottavi di finale, partite uniche ad eliminazione diretta, che prevede 8 partite, da Sabato 26 Giugno a Martedì 29 Giugno.
Nella grafica seguente, trovate gli accoppiamenti:
Sabato 26 giugno – Ottavi
OF1 | 18:00 – Galles-Danimarca (Amsterdam)
OF2 | 21:00 – Italia-Austria (Londra)
Domenica 27 giugno – Ottavi
OF3 | 18:00 – Olanda-Repubblica Ceca (Budapest)
OF4 | 21:00 – Belgio–Portogallo (Siviglia)
Lunedì 28 giugno – Ottavi
OF5 | 18:00 – Croazia-Spagna (Copenaghen)
OF6 | 21:00 – Francia–Svizzera (Bucarest)
Martedì 29 giugno – Ottavi
OF7 | 18:00 – Inghilterra–Germania (Londra)
OF8 | 21:00 – Svezia–Ucraina (Glasgow)
Oggi analizzeremo le partite di domani, Domenica 27 Giugno, che propone due sfide, una alle 18:00 a Budapest e una alle 21:00 a Siviglia.
La prima sfida vedrà protagoniste l’Olanda, qualificata come prima nel girone C, contro la Repubblica Ceca, qualificata come terza nel gruppo D.
La seconda sfida sarà tra il Belgio, qualificata come prima nel girone B, contro il Portogallo, qualificata come terza nel gruppo F.
Olanda-Repubblica Ceca
(ore 18:00, Budapest)
Probabili formazioni
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij, De Ligt, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. de Jong, Van Aanholt; Weghorst, Depay. Allenatore: Frank De Boer.
REPUBBLICA CECA (4-3-1-2): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Mateju; Soucek, Holes; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Allenatore: Jaroslav Silhavy.
Il cammino dell’Olanda a euro 2020 fino ad oggi è stato quello di una squadra tra le top della manifestazione.
Tre vittorie nel girone contro Ucraina, Austria e Macedonia del Nord; solo la gara d’esordio ha visto gli uomini di Frank De Boer leggermente in difficoltà, dopo che, in vantaggio di due reti, sono stati raggiunti dalla nazionale ucraina, e solo a pochi minuti dalla fine del secondo tempo sono riusciti a riposrtarsi in vantaggio per il 3-2 finale.
Nelle altre due partite invece, la nazionale oranjie ha mostrato la propria superiorità, sconfiggendo agevolmente sia l’Austria, 2 a 0, che la Macedonia con un 3 a 0, con l’attaccante Wijnaldum in evidenza grazie ad una doppiettta.
Di tutt’altro percorso la qualificazione agli ottavi della Repubblica Ceca, che arriva a questi ottavi come terza classificata del girone D, alle spalle di Inghilterra e Croazia.
Il cammino della squadra allenata da Jaroslav Silhavy, è stato caratterizzato dalla vittoria dell’esordio conto la Scozia, con la doppietta di uno straripante Shick che ha realizzato il secondo gol da centrocampo, entrando di fatto nella storia di questa competizione con uno dei gol più belli finora realizzati.
Nelle altre due partite, pareggio 1-1 con la Croazia e sconfitta di misura, 1-0, contro l’Inghilterra.
4 Punti che comunque hanno permesso alla squadra Ceca di qualificarsi agli ottavi, insieme alla Croazia, che a parità di punti, si è posizionata al secondo posto per una migliore differenza reti.
IL PRONOSTICO:
Pochi dubbi sulla superiorità della formazione olandese, sicuramente in grado di primeggiare in ogni reparto del campo contro la nazionale Ceca, nel corso dei 90 minuti.
Consigliamo la giocata 1+Over 1.5. In alternativa si può giocare il segno 1x+Multigol 2-5
Belgio–Portogallo
(ore 21:00, Siviglia)
Probabili formazioni
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Dendoncker, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, T. Hazard. Allenatore: Roberto Martinez.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; R. Sanches, Danilo, Moutinho; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Jota. Allenatore: Fernando Santos.
La sfida delle oe 21:00 a Siviglia vedrà di fronte il Belgio contro il Portogallo, una sfida che vede in campo anche un pò di Italia, con Lukaku e Mertens da una parte, e Cristinao Ronaldo dall’altra.
Il Belgio ha affrontato le tre partite del suo girone mostrando la sua forza e le qualità dei singoli, come Lukaku e De Bruyne, totalizzando 9 punti grazie alle tre vittorie contro Russia, Danimarca e Finlandia, anche se nella partita contro la Danimarca, forse un pareggio sarebbe stato più giusto.
Il Portogallo, arriva agli ottavi dopo essere riuscito a qualificarsi al terzo posto nel proprio girone.
Girone di ferro, il più dificile degli 8, perchè oltre a Francia e Germania, l’Ungheria si è dimostrata tutt’altro che la “cenerentola” del gruppo, arrivando ad un passo dalla qualificazione, svanita proprio nei minuti finali con il pareggio della Germania.
Il Portogallo, proprio grazie alla vittoria all’esordio contro l?ungheria, e al pareggio contro la Francia nell’ultima partita, riesce a qualificarsi come terza, a pari punti con la Germania, che però aveva vinto lo scontro diretto per 4 a 2 proprio contro la squadra allenata da Fernando Santos.
IL PRONOSTICO:
Il Belgio è sicuramente tra le squadre che può ambire al titpolo europeo, anche se il Portogallo, attuale detentrice, è squadra di carattere, che si esalta davanti ad avversari di livello.
Il nostro consiglio è quello di puntare 1x+Gol e, in alternativa giocare il segno x primo tempo
Notizie rilevanti
Verso Inghilterra-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo il 28 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Francia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Francia e Italia in campo il 24 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Slovacchia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Slovacchia e Italia in campo il 21 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Italia-Romania U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Romania in campo il 18 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Inghilterra-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo l'11 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco…
Verso Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Ungheria in campo il 7 giugno nella sfida valida per la Nations League:…