Coppa Italia Freccia Rossa: Ottavi di finale
Coppa Italia Freccia Rossa: Ottavi di finale
Mercoledì 12 Gennaio, la Coppa Italia, (che da quest’anno cambia lo sponsor ufficiale) è entrata nel vivo della competizione con le partite degli Ottavi di finale.
Mercoledì 12 Gennaio e Giovedì 13 Gennaio, la Coppa Italia ha dato i suoi primi verdetti validi per gli Ottavi di Finale, ecco il quadro delle partite giocate:
Atalanta – Venezia: 2 – 0
Napoli – Fiorentina: 2 – 5
Milan – Genoa: 3 – 1
Vi ricordiamo che le partite degli Ottavi di finale sono gare uniche, senza andata e ritorno, e che nel caso di parità dopo i tempi regolamentari, continueranno con i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
Di seguito il tabellone con tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
Coppa Italia Freccia Rossa – Ottavi di finale – Andiamo ad analizzare le partite che si giocheranno tra martedì 18 Gennaio e Giovedi 20 Gennaio:
Martedì 18 Gennaio
Lazio – Udinese – ore 217:30 (ITALIA 1)
La Lazio di Sarri ospita l’Udinese di Gotti per la gara unica degli ottavi di finale di coppa Italia.
Gara che la Lazio non dovrà assolutamente sottovalutare perchè la squadra friulana è squadra fisica, che potrebbe giocare molto chiusa e affidarsi al contropiede, oppure cercare di arrivare ai rigori per tentare il colpaccio del passaggio ai quarti.
Per la Lazio sarà importante cercare di sbloccare subito il risultato per potere gestire la gara nei 90 minuti, anche se l’Udinese non è una squadra disponibile a fare giocare l’avversario.
Pronostichiamo la Vittoria della Lazio, GOL e l’Over 2.5
GIOCA SU
Juventus – Sampdoria – ore 21:00 (CANALE 5)
La Juventus di Allegri ospita all’Allianza Stadium di Torino, la Sampdoria che in queste ore dovrebbe aver definito l’esonero di D’Aversa e il ritono in blucerchiato di Gianpaolo.
Partita che non dovrebbe creae eccessivi problemi alla Juventus, neanche nel caso la squadra bianconera decidesse di affrontarla con le seconde linee per preservare energie per il campionato.
La squadra blucerchiata da diverse settimane non riesce più a trovare risultati e giococ, e probabilmente l’impegno di coppa Italia potrebbe essere messo da parte senza troppi problemi, per concentrarsi totalmente sul campionato.
La Juventus che nelle ultime 8 giornate di campionato ha totalizzato 7 vittorie e un pareggio, vorrà sicuramente difendere il titolo per arrivare in finale anche quest’anno, in una coppa che la vede protagonista in Italia con 14 vittorie.
Pronostichiamo la vittoria della Juventus, il NO GOL e l’OVER 1.5
Mercoledì 19 Gennaio
Sassuolo – Cagliari – ore 17:30 (ITALIA 1)
Al Mapei Stadium, il Sassuolo di Dionisi ospita il Cagliari di Mazzarri per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
La squadra cagliaritana, nelle ultime partite è riuscita a recuperare terreno nei confronti delle altre avversarie che lottano per la salvezza, anche se nell’ultimo turno ha parso in casa della oma, mentre il Sassuolo alterna buone prestazioni a partite con cali di concentrazione, come si è visto domenica nel 4-2 subito in casa dal Verona.
Pensiamo che il Cagliari abbia come priorità la permanenza in serie A e conseguentemente non vorrà forzare troppo in una competizione che in questo momento potrebbe essere considerata marginale rispetto al campionato.
Pronostichiamo la vittoria del Sassuolo, il NO GOL e l’Over 1.5
Inter Empoli – ore 21:00 (CANALE 5)
L’Inter di Inzaghi ospita a San Siro l’Empoli di Andreazzoli; entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo i due pareggi in campionato, l’1 a 1 dell’Empoli in casa del Venezia, e lo 0 – 0 dell’Inter in casa dell’Atalanta.
L’Inter potrebbe dare un turno di riposo ai centrali di difesa Skriniar e Bastoni, facendo giocare titolari Ranocchia e de Vrji, così come a centrocampo potrebbe far rifiatare Barella e Brozovic per dare spazio a Vecino e Gagliardini.
L’Empoli con molta probabilità non forzerà la gara, giocando chiusa e aspettando il momento giusto per tentare di colpire in ripartenza, ma crediamo che in questo momento non abbai molte possibilità di tenere testa alla squadra neroazzurra.
Pronostichiamo il segno 1, il NO GOL e l’Over 2.5
ROMA – LECCE – ore 21:00 (CANALE 5)
La Roma di Mourihno ospita i giallorossi del Lecce, l’unica squadra di serie B approdata agli ottavi di finale.
Il Lecce attualmente quinto nel campionato di serie B, affronterà una Roma ancora in cerca di una identità di gioco, e che nell’ultima partita di campionato ha vinto contro il Cagliari, cercando di cancellare la brutta prestazione della stettimana scorsa contro la Juventus.
Il nostro pronostico è sul segno 1, il NO GOL e l’Over 2.5
GIOCA SU
Notizie rilevanti
Verso Inghilterra-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo il 28 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Francia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Francia e Italia in campo il 24 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Slovacchia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Slovacchia e Italia in campo il 21 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Italia-Romania U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Romania in campo il 18 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Inghilterra-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo l'11 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco…
Verso Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Ungheria in campo il 7 giugno nella sfida valida per la Nations League:…