Verso Inghilterra-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Inghilterra e Italia in campo l’11 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco dove vederla in tv e le formazioni

Proseguire nel percorso di crescita intrapreso dopo la cocente delusione della mancata qualificazione a Qatar 2022, svecchiando la rosa e lanciando giovani di prospettiva. Il nuovo quadriennio dell’Italia di Mancini inizia con la fase a gironi della Nations League 2022-2023, iniziata in maniera positiva. Gli azzurri infatti hanno pareggiato contro la Germania per 1-1 (gol di Pellegrini), battendo poi l’Ungheria 2-1 grazie ai gol di Barella e del solito Pellegrini. La prossima suggestiva tappa porterà la nostra Nazionale nel tempio di Wembley, teatro della vittoria agli Europei dello scorso anno. Nei paragrafi successivi vi forniremo tutte le informazioni riguardanti Inghilterra-Italia: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Inghilterra-Italia, in programma sabato 11 giugno 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Rai1 e Rai1 Hd, visibili ai canali 1 e 501 del digitale terrestre. In streaming, invece, la gara potrà essere seguita sulla piattaforma RaiPlay. Per godersi il match, in quest’ultimo caso, è necessaria una connessione a internet. Questa opzione consente agli spettatori di seguire la partita sulle Smart TV, oltre che da computer e dispositivi mobili: sia smartphone che tablet, ricordandosi di scaricare la relativa App per sistemi Android o iOS.

INGHILTERRA-ITALIA, 11 GIUGNO ORE 20:45

 

LE QUOTE

Gli allibratori vedono l’Inghilterra come favorita in questa sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League. Betfair quota infatti il segno 1 a 1.80, mentre Bwin propone il successo italiano a 4.60. 888, infine, offre il pareggio a 3.55.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il c.t. Southgate ha come sempre l’imbarazzo della scelta, potendo selezionare tra tantissimi giocatori giovani e di talento. Maguire e Stones saranno la cerniera centrale davanti a Pickford, con Alexander-Arnold e Trippier a spingere sulle fasce. Rice e Bellingham faranno filtro in mezzo, mentre Saka, Grealish e Sterling proveranno a innescare bomber Kane.

Roberto Mancini proverà a trarre il meglio dalle sperimentazioni delle scorse partite, schierando una squadra più verticale rispetto al passato. Bastoni si riposerà in difesa, lasciando spazio ad Acerbi, con Di Lorenzo che ritrova la titolarità a destra al posto di Calabria. In mezzo ritrova una maglia Barella a scapito di Tonali. Davanti ecco il trio Politano-Scamacca-Raspadori.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. CT Southgate

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. CT Mancini

 

 

Notizie rilevanti