SERIE A – Pronostici 20a Giornata

www.mybetweb.com - 20a-giornata

SERIE A – Pronostici 20a Giornata: terminata la sosta natalizia; ritorna il campionato di serie A TIM con la 20a giornata.

Terminata la sosta natalizia, ritorna il campionato di serie A , con la ventesima giornata, che si giocherà totalmente nella giornata del 6 Gennaio.

Due i big match: Milan- Roma e Juventus – Napoli, sfide in ottica scudetto e champions, con i rossoneri che dovranno cercare di vincere contro i giallorossi di Mourihno per non aumentare il distacco dall’Inter, che giocherà in tasferta a Bologna, mentre la Juventus dovrà iniziare l’anno nuovo con una vittoria per agganciare definitivamente il treno champions.

SERIE A – Pronostici 20a Giornata – Andiamo ad analizzare le partite della ventesima giornata di campionato:

Giovedì 6 Gennaio

Bologna – Inter ore 12:30 (DAZN/SKY)

La ventesima giornata del campionato di serie A si aprirà al Dall’Ara con la sfida delle 12:30 tra la capolista Inter e il Bologna di Sinisa Mihajlovic; entrambe le squadre nell’ultima giornata di campionato hanno vinto le rispettive sfide, l’Inter a Milano contro il Torino (1-0) e il Bologna in trsferta a Sassuolo con un secco 3 – 0.

Partita da non sottovalutare per i neroazzurri, perchè il Bologna visto contro il Sassuolo è apparso in forma, e perchè la prima gara dopo il rientro dalla sosta è sempre difficile da gestire sul fronte concentrazione.

Pronostichiamo la Vittoria dell’Inter, il GOL e l’Under 2.5

Sampdoria – Cagliari – ore 12:30 (DAZN)

Allo stadio Luigi Ferraris, la Sampdoria, che nell’ultimo turno ha portato a casa un prezioso punto dalla trasferta contro la Roma, ospita il Cagliari di Mazzarri,  che nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa della Juventus per 2 a 0.

Partita sulla carta senza sorprese: la Sampdoria vista nelle ultime settimane è una squadra messa bene in campo, con individualità di rilievo e generalmente in ottima forma; il Cagliari invece dovrà faticare parecchio per riuscire a riemergere dalla condizione precaria in cui si trova, e non crediamo che possa farlo in questa partita.

Pronostichiamo la vittoria della Sampdoria, il NO GOL e l’OVER 1.5

Spezia – Verona – ore 14:30 (DAZN)

Lo Spezia, che nell’ultimo turno di campionato è riuscito a portare a casa tre preziosissimi punti dalla trasferta di Napoli, con una inaspettata vittoria, ospita il Verona di Tudor che nell’ultima partita ha pareggiato in casa contro la Fiorentina di Italiano.

Partita non semplice per entrambe le squadre; lo Spezia visto contro il Napoli ha dimostrato carattere, soffrendo fino alla fine contro un Napoli forse anche sfortunato, ma incapace di pareggiare la gara, mentre il Verona nelle ultime 3 gare ha raccolto solo un punto.

Pronostichiamo la vittoria dello Spezia, il GOL e l’Over 1.5

Lazio – Empoli – ore 14:30 (DAZN)

La Lazio di Sarri, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta conto il Venezia per 3 a 1, ospita l’Empoli che nell’ultimo turno ha perso in casa per 4 a 2 contro il milan di Pioli.

Sembra che Sarri stia trovando quella continuità che è mancata per lunghi tratti nel girone di andata, che potrebbe riportare la squadra biancoceleste e riagganciarsi al gruppo di testa per tentare di agguantare un posto in Champions.

L’Empoli visto contro il Milan, non è sicuramente quello visto ad inizio campionato, vittorioso in trasferta contro la Juve e 3 settimane fa contro il Napoli; probabilmente la squadra stà subendo una flessione di tenuta fisica, che fortunatamente potrebbe avere smaltito durante queste settimane di pausa.

Pronostichiamo la vittoria della Lazio, il GOL e l’Under 3.5

Sassuolo – Genoa – ore 16:30 (DAZN/SKY)

Il Sassuolo di Dionisi, che nell’ultima gara di campionato ha perso in casa contro il Bologna con un rotondo 3 a 0, ospita il Genoa di Andrij Sevčenko, che nell’ultimo turno di campionato è riuscito a strappare un punto in casa contro l’Atalanta, ma è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Il Sassuolo dopo la sconfitta contro il Bologna, vorrà subito rialzarsi per tornare a lottare per una posizione europea, mentre il Genoa è constantemente alla ricerca di punti che potrebbero staccarlo dalla zona rossa.

Il nostro pronostico è sulla vittoria del Sassuolo, il NO GOL e l’under 3.5

Atalanta – Torino – ore 16:30 (DAZN)

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gasperini, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato per 0 a 0 in casa del Genoa, ospita il Torino che nell’ultima partita prima della sosta, ha peso contro l’Inter a San Siro per 1 a 0, ma ha ben impressionato per la buona tenuta fisica e la buona impostazione in campo.

Partita da non sottovvalutare per l’Atalanta, che non può lasciare per strada altri punti, se vuole tenere vivo il sogno scudetto, e tenere a distanza le pretendenti per un posto champions.

Pronostichiamo la vittoria dell’Atalanta con NO GOL e Under 2.5

Milan – Roma – ore 18:30 (DAZN)

Primo match clou della giornata, alle ore 18:30, il Milan di Stefano Pioli che nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa dell’Empoli ospita la Roma di Mourihno, che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro la Sampdoria per 0 a 0.

Partita intrigante, con due squadre votate all’attacco, con individualità che possono sbloccare il risultato in qualsiasi momento della gara.

il Milan dovrà cercare di sfruttare il fattore campo, perchè la Roma vista nelle ultime settimane nelle partite in trasferta ha portato a casa risultati importanti come il 4 a 2 in casa dell’Atalanta.

Pronostichiamo un 1X, il GOL e l’over 1.5

Salernitana – Venezia – ore 18:30 (DAZN)

La Salernitana, che nell’ultimo turno avrebbe dovuto disputare l’incontro contro l’Udinese, ma che non è scesa in campo per i noti problemi societari, ospita in casa il Venezia di Zanetti, che nell’ultima giornata ha perso in casa per 3 a 1 contro la Lazio.

Se la Salernitana non dovesse scendere in campo così come deciso contro l’Udinese, si prospetterebbe nuovamente la sconfitta a tavolino, mentre, se dovesse scendere in campo, incontrerebbe un Venezia che nelle ultime 6 gare ne ha perse 4 e pareggiate due, quindi non in grande forma.

Pronostichiamo il segno 1 il NO GOL, e l’over 1.5

Juventus – Napoli – ore 20:45 (DAZN)

Secondo big match della giornata, all’Allianza Stadium di Torino, la Juventus ospita un Napoli decimato dalle assenze tra covid, coppa d’Africa e infortuni.

La Juventus nell’ultimo turno ha vinto 2 a 0 contro il Cagliari, mentre il Napoli ha perso 3 punti importantissimi in casa contro lo Spezia.

Partita da dentro o fuori per entrambe le squadre: Se la Juventus non dovesse vincere, chiuderebbe il discorso rimonta per lo scudetto e complicherebbe la rincorsa ad un posto champions; stessa cosa per il Napoli, che attualmente si trova al terzo posto , ma che potrebbe scivolare al quarto posto, visto che l’Atalanta è sol af un punto di distacco.

Pronostichiamo il segno 1 con GOL e Over 2.5

Fiorentina – Udinese ore 20:45 (DAZN/SKY)

La 20a giornata si chiude con la sfida al Franchi, tra la Fiorentina di Italiano e l’Udinese di Gotti, due squadre che stanno facendo molto bene, e che nell’ultimo turno di campionato hanno potato a casa punti preziosi, la Fiorentina un pareggio dal campo di Verona, e l’Udinese tre punti dalla vittoria a tavolino contro la Salernitana.

La Fiorentina non dovrà sottovalutare l’Udinese che nelle ultime settimane è apparsa in forma, con il 4 a 0 sul Cagliari e fermando il Milan sull’1 a 1.

La squadra viola nell’ultima partita contro il Verona è sembrata stanca, forse la pausa è arrivata nel momento migliore, per fare rifiatare anche Dusan Vlahovic che ha trascinato la squadra a suon di gol.

Pronostichiamo il segno 1x, Gol e Under 3.5

SERIE A – Pronostici 20a Giornata – Questo il quadro delle partite della 20a giornata di serie A:

 

Giovedì 6 Gennaio

Bologna – Inter ore 12:30 (DAZN/SKY)

Sampdoria – Cagliari – ore 12:30 (DAZN)

Spezia – Verona – ore 14:30 (DAZN)

Lazio – Empoli – ore 14:30 (DAZN)

Sassuolo – Genoa – ore 16:30 (DAZN/SKY)

Atalanta – Torino – ore 16:30 (DAZN)

Milan – Roma – ore 18:30 (DAZN)

Salernitana – Venezia – ore 18:30 (DAZN)

Juventus – Napoli – ore 20:45 (DAZN)

Fiorentina – Udinese ore 20:45 (DAZN/SKY)

 
 

Puoi trovare il calendario completo cliccando QUI

Notizie rilevanti